Alice Keller

Alice Keller logo

Nico non c’è

Nico non c’è è una delle poche storie (forse in tutto due) che ho davvero scritto per uno dei nostri figli, osservandolo e osservandoci. L’avevo scritta a penna, sul quaderno, e improvvisamente ricordo che l’avevamo letta insieme, alla sera, e si era aggiunta all’insieme di racconti da leggere prima di andare a letto – da un lato le storie dei libri, dall’altro quella strana storia su un quaderno.

Questo dettaglio me l’ero quasi scordato, non sono passati tanti anni, ma quella primissima infanzia sfugge, come una buca coperta di sabbia.

E il merlo, dov’è?
Il merlo è la bellezza del fare i libri.
Il merlo è un’idea di Maki Hasegawa, e mettendo tutto sul tavolo – quel tavolo a tre, dove Elena Rambaldi, editrice di Kira Kira, è parte creativa tanto quanto noi – ecco che le storie si sono unite. Un merlo entra, Nico lo vede, lo segue, si nasconde… Nico non c’è.

Vi aspetta in tutte le librerie, ma per chi sarà a Bologna questi gli appuntamenti in cui possiamo parlarne (e cercarlo!) insieme:

  • Lunedì 6 marzo, ore 19.00

    @libreria Settevolpi (via Serra 2/e) presentazione di Nico non c'è, KiraKira, all’interno dell’evento kira kira “Storie d’infanzia dal Giappone” 

  • Martedì 7 marzo, ore 11.00

    firmacopie @Kira Kira Hall 26 stand B49

Lascia un commento